16102017Ultime notizie:

Isula Design

Francesca Colombino vive e lavora a Sorso. Diplomata in grafica pubblicitaria.

mercatino-isula-marchioLa passione per l‘arte inizia fin da bambina sviluppando molto presto uno spiccato senso estetico verso l’abbigliamento. Da adolescente inizia a desiderare per se stessa un look che rappresenti pienamente la sua personalità. Non trovando nessun capo che rispecchiasse i suoi desideri, esplose in lei l’urgenza di creare da sola il guardaroba dei suoi sogni.
Senza aver mai cucito, spinta da una vivacissima forza ispiratrice compra il suo primo pezzo di stoffa e da sola,con la macchina da cucire di una cara amica, realizza la sua prima gonna.
Spinta da questa magica ispirazione realizza un capo dietro l’altro, senza alcuna esperienza, senza alcun disegno, semplicemente osservando, toccando la stoffa e lasciandosi trasportare dall’istinto.
Le sue amiche e le amiche delle amiche, colpite dalle forme visionarie e dai colori evocativi le chiedono di realizzare dei vestiti su commissione.
Come se non avesse fatto altro per tutta la vita inizia a studiare da autodidatta tutti i metodi sartoriali per migliorare giorno dopo giorno la qualità delle sue confezioni.
Le richieste da parte di chi come lei desiderava indossare uno stile fuori dall’usuale, aumentano sempre di più tanto da rendere naturale la creazione di un marchio che identifichi perfettamente lo stile di Francesca.
Attualmente è studente della scuola di Arte e Moda a Sassari.
Il design degli abiti, i colori scelti per le stoffe, sono lo specchio di un profondo senso di appartenenza alla sua isola. In ogni capo Francesca Colombino interpreta, con grande rispetto e modernità, le tradizioni antiche della Sardegna e i colori vivaci e caratteristici dei suoi paesaggi.Mescolando la sua sardità all’immensa passione per l’anima antica e libera del continente africano, delle meravigliose e coloratissime donne dei villaggi, la sua linea diventa una perfetta combinazione di tradizioni antiche e modernità, memorie di deserti e montagne irraggiungibili, mari aperti e colori splendenti.
Ogni vestito è il racconto di uno stato d’animo, ogni colore un sentimento. Ogni linea una musica antica.

Informazione di contatto:

Per  informazioni inviare una e- mail all’indirizzo: francesca.colombino@gmail.com oppure un messaggio privato sulla pagina facebook Francesca Isula Design Colombino.

Alcune creazioni:

mercatino-isula-1. mercatino-isula-2      mercatino-isula-4 mercatino-isula-3


-- Scarica articolo in PDF --