22082017Ultime notizie:

Nèula Gioielli

Néula GioielliI gioielli Néula sono interamente dipinti a mano. Raccontano il variopinto cielo di Sardegna. Sono frammenti d’arcobaleno da indossare.
Missione

MISSION La ricerca di nuove forme, di nuove combinazioni della materia e dei colori, l’alto standard qualitativo garantito da sempre, il forte connubio fra tradizione e innovazione fa sì che le donne che scelgono Néula non indossino un semplice accessorio ma dei gioielli carichi di trame e significati che le rendono protagoniste di una storia che le emoziona, le fa sentire più belle, sicure, originali e quindi uniche. Ciò significa una speciale cura del dettaglio in fase di realizzazione del gioiello,  ma soprattutto nella scelta di elementi primari, forme, decorazioni e accostamenti cromatici, esclusivi per ciascun cliente.
Le donne che vorranno commissionare un gioiello esclusivo da abbinare a un particolare abito (cerimonie – matrimoni – eventi) verranno accompagnate con calma e dedizione nella scelta delle forme e dei colori perfetti.
Le gallerie web presentano e ospitano ciclicamente tutti i gioielli per chi vorrà semplicemente scegliere fra le molteplici e variopinte proposte delle numerose collezioni Néula.

Panoramica società

LA STORIA Le collezioni Néula Gioielli hanno un DNA interamente Sardo, e mescolano precisi riferimenti culturali con le esperienze della loro autrice. Alla fine degli anni ‘90, mentre frequenta l’Accademia di Belle Arti di Sassari, Paola sente sbriciolarsi il confine tra arte e vita, avverte il desiderio di circondarsi di oggetti che siano portatori di significato usando il suo corpo come veicolo di storie, narrazioni, sogni. La pittura, prima riservata a supporti in tela, tavola e materiali comuni, diventa agli occhi di Paola indumento, copertura, ornamento. A diretto contatto con la pelle.

Descrizione
FILOSOFIA I gioielli Néula evocano l’antica tradizione decorativa di un’isola adagiata nel cuore del Mediterraneo per fonderla con una dimensione corporea più moderna e dinamica, più libera di sperimentare e significare. Ogni gioiello si svela istante dopo istante annunciando pian piano tutti i singoli riferimenti, carichi di sentimento e ricordi. Il brand Néula si ispira a quanto di più bello e …inestinguibile c’è nella tradizione sarda: lo spiccato senso estetico e la straordinaria  attitudine alla decorazione più raffinata, con lo scopo di realizzare gioielli in grado di raccontare le evoluzioni della moda e del design in un dinamico equilibrio tra  le linee più tradizionali e quelle moderne pensando ad una donna contemporanea, capace di declinare la sua femminilità attraverso varie sfumature: dinamica, energica, decisa ma anche misteriosa, dolce e avventurosa.

Informazioni di contatto:

Per informazioni inviare una e-mail all’indirizzo: gioielli@neuladesign.it oppure un messaggio privato sulla pagina Facebook o al profilo Paola Blu.

Sito web: http://www.neuladesign.it


-- Scarica articolo in PDF --