16102017Ultime notizie:

Sassari, lunedì il duo “Cordas et Bentu” in concerto a Palazzo Ducale

duo cordas et bentu

Da sinistra: Francesca Apeddu e Maria Luciani

Lunedì 22 dicembre, dopo il Consiglio comunale, il duo Cordas et Bentu si esibirà in un concerto per flauto e chitarra. A partire dalle 11, nella sala dell’Assemblea, Maria Luciani e Francesca Apeddu eseguiranno “Entr’Acte”, di Jaques Ibert, e “Café 1930”, “ Bordel 1960”,  “Oblivion” (trascrizione di Gianpaolo Bandini) e “Libertango” tutte di Astor Piazzolla.

Il duo Cordas et Bentu nasce nel 2013 dal desiderio di Maria Luciani e Francesca Apeddu di approfondire il vasto repertorio, originale e non, per flauto e chitarra. Entrambe si sono formate al Conservatorio di Musica di Sassari, seguite dai maestri Roberto Masala e Michele Nurchis. Successivamente si sono perfezionate in musica da camera con i maestri Lorenzo Micheli, Antonio Amenduni, Giampaolo Bandini, Frèdèric Zigante, Michele Marasco, Giulio Tampalini, Andrea Oliva.

Nel 2014 si sono classificate prime al concorso internazionale “Crescendo” di Firenze e ai concorsi nazionali “Ansaldi-Servetti-Tomatis” di Vicoforte (Cuneo) e “Dal Classico al Jazz” di Lanusei.

What Next?

Articoli Correlati