18122017Ultime notizie:

La Sorso Volley punta alla salvezza

vacca allenatore

Foto d’archivio.

Nuova stagione agonistica con tante novità per quanto riguarda la Sorso Volley, che il 18 ottobre darà il via alla seconda stagione del campionato di serie C femminile di pallavolo. Dopo lo splendido esordio dell’anno scorso nella prima categoria regionale – con un settimo posto finale dopo essere stata anche per diverso tempo in lizza per un posto nei playoff – la squadra è stata notevolmente rinnovata con le partenze delle schiacciatrici Anna Rizzo e Cinzia Corrias ma compensate dagli arrivi delle centrali Beatrice d’Elia (dalla San Paolo Cagliari di B2) e Paola Scugugia (dalla Sanna Ascensori Sassari di C) ed il ritorno all’attività agonistica dell’attaccante Sara Conti, una delle protagoniste della promozione dalla D alla C, che però l’anno scorso era rimasta ferma per motivi di studio e che quest’anno sarà un punto fermo.

«Forse dal punto di vista qualitativo siamo inferiori all’anno scorso – è il commento rilascia al quotidiano La Nuova Sardegna dal tecnico Mauro Melotti, confermato sulla panchina della squadra per il secondo anno – ma abbiamo abbassato l’età media della “rosa”. Quindi il nostro obiettivo quest’anno sarà la salvezza, facendo maturare nel frattempo gli elementi più giovani. Anche perché la società nel medio e lungo termine non ha intenzione di andare oltre la serie C, ma vuole costruire dietro alla prima squadra un settore giovanile che possa garantire continuità».

Di seguito i nomi delle giocatrici. Palleggiatrici: Amalia Sanna Passino e Tamara Olivieri; centrali: Beatrice D’Elia, Paola Scugugia, Rita Biosa e Giusy Delogu; schiacciatrici: Sara Conti, Chiara d’Elia, Elettra Rivieccio, e Alice Spanu; opposte: Valentina Congiatu e Chiara Spanu; libero: Denise Spanu.


-- Scarica articolo in PDF --


What Next?

Articoli Correlati