23032019Ultime notizie:

Acd Stintino, Frau lascia. Il nuovo mister è Gabriele Porcu

Gabriele Porcu

Gabriele Porcu

Lavori in corso per lo Stintino formato 2014-15. Il presidente Angelo Schiaffino e il resto del direttivo da diverse settimane sono al lavoro nella costruzione dello staff e della rosa dei giocatori. Scontata la conferma di quasi tutto il gruppo che ha centrato l’ottimo terzo posto della passata stagione, con qualche ritocco strategico e sempre in linea con le politiche di mercato societarie che vietano follie economiche e impongono un occhio severo al bilancio. Sul profilo tecnico invece ci sarà un cambiamento.

La notizia era nell’aria da tempo ma è da poco arrivata l’ufficialità: il mister Franco Frau ha deciso di non voler proseguire la sua esperienza con la panchina biancoceleste per prendersi una piccola pausa di riflessione. «Dopo quattro anni straordinari, passati come giocatore prima e che come allenatore poi, ho deciso di lasciare lo Stintino calcio – ha comunicato l’ormai ex mister dello Stintino –. L’ultima stagione è stata bellissima, ricca di soddisfazioni ed emozioni. Tutti noi insieme abbiamo scritto un importante pezzo di storia sportiva per Stintino. Ritengo, tuttavia, che si sia chiuso un ciclo da parte mia e che sia il caso, momentaneamente, di fermarmi e prendermi una piccola pausa di riflessione. Si tratta di una scelta strettamente personale e davvero molto ragionata quanto sofferta. Resta, di sicuro, il rispetto e la stima reciproca con il presidente Angelo Schiaffino e con l’ambiente tutto di Stintino. Colgo l’occasione per salutare tutti di cuore: tifosi, dirigenti e giocatori. Non credo sarà un addio, piuttosto un arrivederci».

«Il club Acd Stintino ringrazia il mister Franco Frau per lo straordinario lavoro svolto in questi anni sia come giocatore che come mister – ha detto il presidente Angelo Schiaffino –. Avevamo già deliberato per una sua conferma ma, ovviamente, rispettiamo la sua scelta. Facciamo a Franco un grosso in bocca al lupo per il proseguimento della sua carriera che auspichiamo sia piena di soddisfazioni. A Stintino lascia il miglior ricordo possibile e tanti amici».

In continuità con il lavoro fatto al posto di Franco Frau è stato scelto Gabriele Porcu, già vice mister di Frau lo scorso anno e da oltre 15 anni tesserato nel club biancoceleste come giocatore. In linea con la sua particolare politica ancora una volta lo Stintino sceglie una figura nuova e un giovane elemento della propria “cantera” per svolgere l’importante ruolo di responsabile tecnico. Di fatto si continuerà il lavoro già intrapreso in precedenza da società e staff tecnico. «Ringrazio la società per l’opportunità e la fiducia», ha dichiarato neo mister stintinese Porcu, 40 anni, che da giocatore è stato un grande uomo spogliatoio, sempre presente nella scalata in Prima Categoria e nei dieci campionati biancocelesti in questa serie.

Sul fronte giovanile la Juniores verrà iscritta al campionato ed è stata affidata al giovane talent scout ex Quartieri Riuniti Giovanni Sannio che lavorerà a stretto raggio con Porcu. Proprio con la società giovanile Quartieri Riuniti è stato siglato un interessante rapporto di collaborazione per la prossima stagione. Sul fronte mercato la società di via Isola Piana si sta muovendo con la solita vivacità e attenzione, e si stanno ponderando bene le scelte e gli elementi da integrare. «Gli obiettivi fissati dalla società sono quelli di proseguire il nostro progetto sportivo e confermarci tra i protagonisti del campionato, con la moderazione economica solita, e soprattutto divertirci e valorizzare alcuni giovani», ha concluso il presidente Schiaffino.


-- Scarica articolo in PDF --


What Next?

Articoli Correlati